13.07.2023 – 18.30 – “La popolazione è preoccupata per il continuo ridimensionamento dei servizi e per il fatto di essere costretta quotidianamente a raggiungere gli altri ospedali della regione, al fine di vedersi garantire l’assistenza”.
Lo rimarca in una nota la consigliera regionale Simona Liguori (Patto per l’Autonomia-Civica Fvg), dopo aver incontrato negli spazi della Pro loco di Ponteacco a San Pietro al Natisone alcuni cittadini di Cividale e delle Valli del Natisone per ascoltare direttamente da loro le criticità e le aspettative sull’ospedale e sul territorio.
“Dal vivace confronto – riassume Liguori, che è anche vicepresidente della III Commissione permanente con pertinenze in materia di sanità – sono emerse una generale preoccupazione per il continuo ridimensionamento dei servizi sanitari e le difficoltà legate alla migrazione verso altri ospedali della regione. A essa sono infatti costretti quotidianamente i residenti delle Valli per vedersi garantire l’assistenza e la richiesta della quale noi e, più in generale il Centrosinistra, ci facciamo portavoce in Consiglio regionale, dando voce alle istanze di questa importante area geografica del Friuli Venezia Giulia”.
[c.s.]