06.07.2023 – 17.40 – Si è tenuta oggi a Lignano Sabbiadoro e ad Aprilia Marittima la cerimonia per celebrare il conferimento della bandiera blu ottenuto dalla località turistica e dalle marine di Aprilia Marittima e Lignano.
“Le località balneari e le marine di questo territorio hanno confermato ancora una volta l’impegno nel coniugare qualità dell’offerta turistica e sostenibilità ambientale, ed è doveroso celebrarlo debitamente” commenta Maddalena Spagnolo, consigliere regionale della Lega Salvini in Friuli Venezia Giulia.
Il riconoscimento, ottenuto da Lignano Sabbiadoro e dalle marine Marina Punta Faro, Darsena Porto Vecchio, Porto Turistico Marina Uno, Marina Punta Verde, Marina Punta Gabbiani, Darsena Aprilia Marittima e Marina Capo Nord, sottolinea “la grande attenzione ambientale del territorio e il grande costante lavoro degli operatori, sostenuti con massimo impegno da parte delle istituzioni. Le spiagge e le marine sono un pregio naturalistico e sostengono comparti fondamentali per l’economia dell’intera regione che conta molto sul turismo, sulla ricettività e sull’imprenditoria”, prosegue l’esponente della Lega.
Aprilia Marittima rappresenta uno dei comprensori più importanti d’Europa con 2.500 posti barca in mare per natanti dai 7 ai 25 metri di lunghezza, disposti su più di 30 pontili, più di 300 posti barca a terra e oltre 200 ville di Terra mare con il proprio posto-barca privato.
“Questo riconoscimento è la conferma di quanto il lavoro e la sinergia tra il territorio e la Regione sia fondamentale per questo comparto e questo territorio”, conclude la consigliera Spagnolo.
[c.s.]