29.06.2023 – 17.20 – Dopo la “battaglia” per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella stazione ferroviaria, la consigliera regionale del gruppo Patto per l’autonomia-Civica Fvg, Simona Liguori, “continua ad essere al fianco di chi ogni giorno è in difficoltà per muoversi agevolmente nella città di Udine. Questa volta le problematiche affrontate riguardano gli attraversamenti pedonali per gli ipo e non vedenti”. Lo si legge in una nota del gruppo politico.
“Assieme ad alcuni cittadini udinesi non vedenti – ha spiegato la rappresentante dei civici, che è anche vicepresidente della Commissione regionale sanità – iniziamo oggi, con diversi sopralluoghi in varie zone della città, una mappatura aggiornata delle situazioni critiche per avere al più presto lo stato dell’arte riferito alle barriere architettoniche per ipo e non vedenti”.
“L’obiettivo – conclude Liguori – è segnalare a chi di dovere i problemi esistenti, ma anche promuovere iniziative volte al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità visiva”.
[c.s.]