16.3 C
Udine
domenica, 20 Aprile 2025

Infrastrutture, Liva (Pd) ‘Per Governo Fvg non è priorità’

23.03.2023 – 18.20 – “La velocizzazione della ferrovia Venezia-Trieste può aspettare, per Salvini e il Governo Meloni la priorità è il ponte sullo Stretto in pochissimi anni. La sfilata elettorale dei ministri ha portato in Fvg solo promesse e stride con i proclami emessi da Roma: da questo Governo non aspettiamoci che chiacchiere”. Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Renzo Liva, in merito alle dichiarazioni del ministro Salvini e del viceministro Rixi sulle infrastrutture regionali di trasporto.
“Dal presidente Fedriga avremmo voluto – spiega il segretario dem – che chiedesse con chiarezza impegni al Governo, ma lui è della Lega e alla fine si piega a Salvini. Sarà anche garbato nei toni ma la sostanza non cambia. Le aziende cercano personale e non lo trovano, chiedono meno bonus e un significativo intervento sul cuneo fiscale ai fini di una minor tassazione sul lavoro e un aumento significativo di reddito per i dipendenti, e la risposta è la flat tax. E per Fedriga va bene questa tassa iniqua”.
“Fedriga si schieri con noi – aggiunge Liva – in difesa dei lavoratori e dei pensionati che sostanzialmente sostengono con le loro tasse il sistema chiedono equità fiscale, una sanità pubblica di qualità, difesa dei redditi dall’inflazione e dall’aumento delle bollette: le prossime – conclude – riguarderanno anche l’acqua”.
[c.s.]

Ultime notizie

Dello stesso autore