12.5 C
Udine
domenica, 6 Aprile 2025

Dopo vent’anni ritorna a Palmanova il Veglione in Maschera di Martedì Grasso

16.02.2023 – 10.19 – Ritorna, dopo oltre vent’anni a Palmanova, il Veglione di Carnevale per celebrare il Martedì Grasso. Martedì 21 febbraio dalle 18, nel Salone dell’Hotel Roma a Palmanova in Borgo Cividale 27, animazione per bambini, buffet e musica con Giovanni Miani, cantautore seguito anche all’estero dopo il successo di Sanremo. A fine serata, è previsto un piatto di pastasciutta per i presenti.
Il Presidente di ProPalma Nicola Fiorino: “Una festività che anima la Piazza e le strade di Palmanova per grandi e piccoli”.
Il Sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini: “Dopo vent’anni ritorna l’atteso Veglione di Carnevale, una tradizione palmarina che da sempre ha animano e fatto divertire bambini e famiglie palmarine e che, insieme all’Associazione Pro Palma, abbiamo il piacere di riproporre”.
La prenotazione è obbligatoria e il costo del biglietto è di 15 euro a persona. Il biglietto per i bambini sotto i 14 anni è gratuito. L’acquisto del biglietto può avvenire online, attraverso il sito dell’Associazione Pro Palma www.propalma.it/eventi/carnevale_2023, oppure all’entrata il giorno dell’evento.  

Per oggi, giovedì 16 febbraio, in occasione del Giovedì Grasso, sotto la Loggia della Gran Guardia in Piazza Grande, bambini e famiglie festeggeranno il Carnevale con attività di animazione per bambini tra cui musica, truccabimbi, bolle di sapone e merenda a base di crostoli, cioccolata calda e vin brulè. L’appuntamento avrà luogo dalle 14 alle 18 senza obbligo di prenotazione.
Nel fine settimana, nell’Atrio del Municipio di Palmanova, è allestita la mostra fotografica personale dell’artista Chiara Rapretti, dal titolo “I colori dell’anima”. Sarà possibile visitarla sabato 18 e domenica 19 febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

l.l

 

Ultime notizie

Dello stesso autore