07.02.2023 – 10.30 – Per disegnare il futuro del Comune di Tavagnacco c’è assoluto bisogno di una candidatura capace di guardare alla Tavagnacco dei prossimi vent’anni e, al tempo stesso, di una persona consapevole delle necessità che cittadini e tessuto economico vivono quotidianamente. Per questo, grazie alla spinta di molte persone attive nella comunità, si è giunti alla candidatura a sindaco di Talita Botto: 40 anni, sposata, mamma di 3 figli, laureata con il massimo dei voti in giurisprudenza ed una tesi in diritto amministrativo. Dopo aver lavorato all’estero ed aver assunto una specializzazione in contrattualistica internazionale, attualmente ricopre il ruolo di “legal manager” in una multinazionale che opera nel settore assicurativo. Da sempre cittadina di Tavagnacco, oggi risiede ad Adegliacco ed è molto presente nella vita sociale della comunità. Da alcuni anni è membro della Commissione Pari Opportunità del Comune di Tavagnacco con la quale ha condiviso diverse iniziative finalizzate a tutelare le scelte di vita di tutti i cittadini, in particolare delle donne.
La candidatura a sindaco di Talita Botto nasce da una forte passione per il bene comune e dalla convinzione di quanto sia importante conoscere il territorio, la sua storia e le sue dinamiche per poter affrontare le tante sfide del futuro dando risposte concrete alle esigenze dei cittadini. “Impegnarci per il futuro e lasciare ai nostri figli una comunità ancora migliore e coesa è l’obiettivo principale che dobbiamo perseguire. Ciò dovrà avvenire tutelando chi è più in difficoltà, rispondendo ai problemi quotidiani delle famiglie e delle imprese, dando sempre più valore alla cultura ed all’ambiente, ma soprattutto continuando a promuovere l’idea di una comunità forte e innovativa come Tavagnacco sa essere.”
Sono state queste le prime parole di Talita Botto, nell’assemblea cittadina che l’ha indicata come candidata sindaco. (a.c.)