17.01.2023 – 11.00 – E’ ormai alle battute finali il grande murales che si sta realizzando su una delle pareti esterne della ludoteca comunale, a ridosso del giardino del Torso. A mettersi all’opera è stato l’artista Mattia Campo Dall’Orto dell’associazione Macros, che si è aggiudicato l’avviso pubblico del Comune nell’ambito del progetto europeo Playful Paradigm II. “In città, le le opere di street art saranno tre – spiega l’assessore ai Progetti europei Giulia Manzan -. Oltre al murales della ludoteca, ci sono anche due disegni a pavimento di giochi permanenti nell’atrio d’ingresso della Comunità Piergiorgio, nel quartiere di San Domenico, e nella scuola Mazzini di via Bariglaria”.
Le tre opere, diverse l’una dall’altra, hanno richiesto un investimento complessivo di circa 9 mila euro, fondi messi a disposizione dal progetto europeo Playful Paradigm II.
Per quanto riguarda il disegno della ludoteca, la parte già realizzata raffigura una madre che insegna alla figlia a giocare a scacchi. (a.c.)