11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Nuova scuola dell’infanzia a Martignacco: è costata 3,9 milioni

16.01.2023 – 17.00 – Taglio del nastro per la nuova scuola dell’infanzia di Nogaredo di Prato, a Martignacco. I lavori di realizzazione, portati avanti dalla Ennio Riccesi Holding di Trieste, sono cominciati il 17 settembre 2020, per concludersi il 14 gennaio 2023 con l’inaugurazione ufficiale. Tante le autorità intervenute, ma anche molti i cittadini, a dimostrazione dell’interesse della comunità locale verso quest’opera.
“Oggi è una giornata di festa per Martignacco – ha esordito il sindaco, Gianluca Casali – arriviamo alla fine di un percorso durato a lungo. Una scuola è la massima espressione per una comunità, dove si fanno crescere le nuove generazioni, e dove si impara a vivere in un contesto sociale. Per il risultato raggiunto – ha proseguito – mi sento di ringraziare la Regione per esserci stata vicina, e gli uffici comunali per aver seguito l’iter con cuore e passione”.
La nuova scuola, costata 3,9 milioni di euro, è stata realizzata con materiali pensati per far sentire come a casa i bambini e ha un’attenzione particolare rivolta all’ambiente. Una struttura moderna che al suo interno offre due laboratori, un’aula per la musica, una palestra, una sala mensa, aree comuni e un ampio giardino esterno. (a.c.)

Ultime notizie

Dello stesso autore