23.12.2022 – 13:00 – Il CRO, Centro di Riferimento Oncologico, di Aviano, in collaborazione con la struttura di Psicologia oncologica, cerca volontari per un progetto in Psicologia oncologica nell’ambito del Servizio Civile. Il piano agisce in ottemperanza a un bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale licenziato lo scorso 15 dicembre dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e prevede, per la struttura di Aviano, due posti riservati a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Lo scopo dei volontari sarà migliorare le condizioni di accoglienza per i malati di cancro e le loro famiglie, fornendo le necessarie informazioni sulle modalità per affrontare la malattia anche dal punto di vista burocraico, facilitando l’accesso ai benefici previsti dalle leggi.
Il ruolo dei volontari del Servizio Civile al CRO di Aviano comprende attività di orientamento e informazione, oltre che di collaborazione alle attività della struttura di Psicologia oncologica. Il Servizio Civile in ambito oncologico – fa sapere la struttura – rappresenta anche per il volontario un’occasione di crescita umana e un’esperienza arricchente dal punto di vista professionale.
Gli aspiranti volontari per il Servizio Civile dovranno produrre una domanda di partecipazione, indirizzata direttamente al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, seguendo le istruzioni indicate sui siti del Dipartimento e del Servizio Civile Universale, dove è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della domanda. La scadenza perentoria per la presentazione delle domande è il 10 febbraio 2023 entro e non oltre le ore 14:00. Per maggiori informazioni sul Progetto, visitare il sito della FAVO oppure contattare la Psicologia oncologica al numero di telefono 0434 659258 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected].