14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Accoltellato ex difensore dell’Udinese

L’accoltellamento di Pablo Marì è avvenuto in un centro commerciale di Assago a mano di un folle

28.10.2022 – 09.30Accoltellato ex difensore dell’Udinese nel centro commerciale Milanofiori di Assago. La tragedia si è consumata intorno alle 19.30 di ieri 27 ottobre, all’interno del Carrefour. Un uomo di 46 anni, incensurato, per motivi ancora in corso di accertamento, ha rubato un coltello da uno degli scaffali e come una furia scatenata ha iniziato a colpire a caso chiunque fosse vicino alla cassa. Purtroppo, uno dei cassieri, un uomo di 30 anni, è morto poco dopo in ospedale, mentre altre cinque persone sono state ferite in modo più o meno grave. Tra quelle più gravi Pablo Marì che è stato accoltellato alla schiena. L’ex difensore dell’Udinese ora calciatore del Monza, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Niguarda dove ora si trova in codice rosso. Secondo quanto riportato dal Il Giornale, Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha dichiarato che la ferita è profonda ma non sembra aver leso nessun organo vitale. Il calciatore è cosciente, parla e dovrebbe recuperarsi, compatibilmente con la ferita, in tempi brevi. Sconvolgente la dichiarazione di Marì che, ancora sotto shock, ha raccontato di aver visto l’uomo accoltellare una persona alla gola mentre si trovava all’interno dell’ipermercato con moglie e figlia. Essendo girato di schiena, fino a quando non ha sentito un forte dolore, simile a un crampo, non si era accorto di nulla.

Grazie all’intervento di alcuni clienti, che sono riusciti a fermare il folle omicida, l’uomo è stato consegnato ai Carabinieri di Assago intervenuti sul posto. Stando alle prime ricostruzioni da parte degli inquirenti, che escludono un attacco di tipo ideologico, sembra che il soggetto sia in cura da un anno per una forte crisi depressiva; quindi, le motivazioni potrebbero essere derivate da uno squilibrio psichico. Tuttavia, sono tutte ipotesi da confermare.

Pablo Marì, ora al Monza, la scorsa stagione, in prestito dall’Arsenal, vestì la maglia dell’Udinese nel ruolo di difensore da gennaio fino a fine stagione.

[l.f]

Ultime notizie

Dello stesso autore