5.8 C
Udine
venerdì, 2 Dicembre 2022

A Palmanova la Magia delle Mani degli antichi mestieri

15.10.2022 – 11.00 – Domenica, in Piazza Grande a Palmanova, ritorna Magia delle Mani. Alla manifestazione partecipano oltre 100 stand con arti manuali, prodotti, tradizioni e antichi mestieri che si vanno ormai perdendo nel tempo con svariate dimostrazioni sul posto da parte degli espositori.
Magia delle mani farà rivivere l’antico mestiere della scultura del legno e della pietra, l’arte del mosaico, le lavorazioni del vetro, della ceramica, della pelle, del ferro e del rame , l’arte dello scus e del vimini, la pittura, il cucito, il tombolo, il chiacchierino, il ricamo, l’uncinetto per finire con le molteplici creazioni ricavate da materiali poveri o di riciclo.
Sarà possibile riscoprire il gusto dei dolci prodotti artigianalmente, il sapore dei formaggi di malga, dei vini e degli olii oltre alla presentazione di tutti i prodotti autoctoni e di eccellenza che la terra della Nostra Regione. Molte le attività per i bambini con laboratori creativi gratuiti e giochi di una volta per grandi e piccini.
Magia delle Mani si propone di promuovere, tutelare e diffondere il patrimonio di qualità delle arti manuali ed artigianali, dei prodotti tipici, dei mestieri di un tempo e delle tradizioni rurali in ambito locale e Nazionale sia a livello hobbistico che artigianale.

l.l

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore