8.2 C
Udine
mercoledì, 7 Dicembre 2022

Cominciata a Udine la demolizione dell’ex birreria Dormisch

03.10.2022 – 12.05 – E’ cominciata la demolizione della vecchia birreria Doirmisch di Udine. Le operazioni proseguiranno fino alla fine dell’anno, quando ci sarà la posa della prima pietra per la costruzione della nuova sede dell’Its Malignani. L’obiettivo è riuscire a far entrare gli studenti nel nuovo edificio a giugno 2024.
Lunedì mattina le ruspe sono entrate in azione, alle presenza del presidente della giunta regione, Massimiliano Fedriga, del sindaco Pietro Fontanini, del presidente e amministratore delegato della Danieli Gianpietro Benedetti. Sono intervenuti anche gli assessori regionali Barbara Zilli, Graziano Pizzimenti e Sergio Emidio Bini, e quelli comunali Alessandro Ciani, Francesca Laudicina, Antonio Falcone e Fabrizio Cigolot.
Soddisfatto il sindaco Fontanini: “Ringraziamo il Gruppo Danieli per aver deciso di recuperare una bruttura per la nostra città, dando una nuova casa ai ragazzi dell’Its. Ancora una volta il Gruppo opera concretamente in città risolvendo dei problemi. E per noi questo è molto importante”. Da parte sua, il Comune si mi,pegnerà a migliorare la viabilità di piazzale Cavedalis, sostituendo l’impianto semaforico con una rotonda. Il Gruppo Danieli, nell’operazione, investirà 25 milioni di euro. “Sono io ringraziare l’amministrazione comunale perché si caratterizza per una velocità di risposta a fronte di progetti concreti che non avevamo visto nel passato”, ha aggiunto Giampietro Benedetti.
Fedriga ha voluto ringraziare il Gruppo Benedetti “per la lungimiranza e per la scelta dei voler puntare sulla formazione. Il vero valore aggiunto che possiamo portare nel sistema economico oggi è la preparazione delle persone”.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore