7.9 C
Udine
lunedì, 5 Dicembre 2022

Rappresentativa Fvg settima al Trofeo delle Regioni Master di Isernia

02.10.2022 – Nella giornata di ieri, sabato 1 ottobre, l’atletica leggera del Friuli Venezia Giulia era impegnata anche a Isernia, allo stadio comunale Lancellotta, dove si disputava il Trofeo delle Regioni master su pista, organizzato dalla locale Atletica Isernia, che vedeva per l’appunto partecipare gli atleti della categoria master delle diverse rappresentative regionali. Compresa quella del Friuli Venezia Giulia, che al termine dell’evento ha ottenuto un buon quarto posto nella graduatoria maschile e un nono posto tra le donne, piazzandosi, nella classifica globale, in settima posizione.

Successo al cardiopalma per la staffetta, vittoria soltanto sfiorata nei 200hs

Al Trofeo delle regioni master di Isernia, la rappresentativa regionale del Fvg ha ottenuto diversi interessanti piazzamenti e anche alcuni bei successi. A spiccare decisamente è il risultato nella staffetta maschile 4x400m, che ha visto il quartetto della nostra regione (formato da Petrussa, Nadalutti, Negro e Rizzo) concludere al primo posto in 3’46″36, precedendo di appena 0″59 il quartetto laziale giunto secondo.

Lo stesso Negro ha sfiorato il successo, dovendo però accontentarsi del secondo posto nei 200m a ostacoli maschili, preceduto dal lombardo Citterio di appena 0″13. Per il Fvg arriva anche un altro piazzamento importante tra gli uomini: è Ceola, infatti, a classificarsi terzo nel salto in lungo, con la prestazione di 5,48m, alle spalle del veneto Stremiz e del toscano Meazza.

Tra le donne, protagonista Caravelli

Tra le donne, invece, arriva il terzo posto del quartetto Fvg formato da Saltarini, Zanello, Messina e Caravelli nella staffetta 4x100m, dove le quattro atlete friulano-giuliane sono state precedute dal quartetto laziale e da quello dell’Emilia Romagna. Proprio Caravelli si impone invece nei 200m a ostacoli, chiudendo in 29″93 e battendo nettamente le due atlete dell’Emilia Romagna giunte seconda e terza.

Come già detto, al termine delle prove del Trofeo delle regioni per la categoria master svoltosi a Isernia, la rappresentativa del Fvg chiude settima assoluta, risultato dato dal quarto posto della formazione maschile e dal nono posto della squadra femminile.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore