11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Concluso il rifacimento di piazza Marconi. Manca solo la statua di Sgorlon

05.09.2022 – 18.30 – Chi arriverà in città per il week-end di Friuli Doc (tra gli Eventi Fvg più attesi) si ritroverà una piazza Marconi rinnovata. Si sono chiusi da qualche giorno, infatti, i lavori di rifacimento della pavimentazione, dando continuità a quanto fatto in via Mercatovecchio. “La pavimentazione è terminata, ma mancano i collaudi oltre al posizionamento della statua dedicata a Carlo Sgorlon e della nuova edicola”, precisa il vicesindaco con delega alle Opere pubbliche, Loris Michelini.
L’opera era stata consegnata a metà marzo, e ha previsto, per essere completata, una spesa di 800 mila euro e 150 giorni circa di lavori. Nonostante qualche difficoltà nel reperimento dei materiali, la ditta incaricata ha rispettato i tempi.
“E’ stato fatto un lavoro di pregio, alternando la pietra al porfido per differenziare lo spazio della piazza con quello riservato alla viabilità per chi dovrà raggiungere via Sarpi, riva Bartolini e vicolo Sottomonte. Siamo soddisfatti di essere riusciti ad arrivare in fondo prima di Friuli Doc, come promesso, e di aver ottenuto un bel risultato”, conclude Michelini.

Ultime notizie

Dello stesso autore