15.6 C
Udine
sabato, 24 Settembre 2022

Bike4Life: la pedalata benefica inaugura il suo viaggio ad Aquileia

07.08.2022 – 09.00Bike4Life è un evento di beneficenza organizzato dall’Associazione Cistinosi odv per promuovere una raccolta fondi da destinare alla creazione di un “Centro di transizione da paziente pediatrico a paziente adulto” per la cistinosi nefropatica, malattia genetica rara che conta circa 70 casi in Italia e 2200 nel mondo, e per sensibilizzare la popolazione rispetto a questa patologia che provoca danni ad organi e tessuti e colpisce i bambini entro il primo anno di vita.
Bike4Life prevede un percorso in bicicletta a tappe: Aquileia – Firenze – Roma – Napoli – Matera dal 24 al 27 agosto ed è patrocinato dal Comune di Aquileia, dal Comune di Firenze, dal Comune di Roma, dal Comune di Napoli e dal Comune di Matera.
Partendo dal Comune di Aquileia, attraversando le tappe intermedie di Firenze, Roma e Napoli e giungendo a Matera, il ciclista amatoriale Omar Muzzo percorrerà 1.142 chilometri in 4 giorni per raccogliere fondi da destinare all’Associazione Cistinosi odv che a sua volta li utilizzerà per la ricerca.
La cerimonia di apertura di Bike4Life si terrà il 23 agosto a partire dalle ore 18 in piazza Capitolo ad Aquileia con l’intervento dell’amministrazione Comunale, di Laura Morocutti in qualità di Presidente dell’Associazione Cistinosi odv, Sonia Cossar in qualità di paziente associata e ideatrice dell’evento, il Dottor Marco Pennesi del Burlo Garofalo di Trieste ed il Dottor Di Maso Vittorio del Cattinara di Trieste.
L’audio e la moderazione degli interventi saranno a cura di Radio Studio Nord che a seguire
intratterrà i presenti con le musiche dei suoi Dj.
L’obiettivo è coinvolgere più persone possibili anche solo per pedalare qualche chilometro come gesto simbolico per la causa. E’ possibile sostenere Bike4life anche attraverso sponsorship e donazioni al seguente conto corrente bancario IBAN IT26 F056 9652 1100 0004 1101 X49 oppure conto corrente postale 68714476 con la causale Bike4Life.

Per rimanere aggiornati sull’evento Vi invitiamo a seguire i canali social Instagram e Facebook @bike4lifeevento
Per ulteriori informazioni: Email – [email protected]; Tel – Anna Michelin +39 3772622295

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore