22.9 C
Udine
martedì, 9 Agosto 2022

In 4000 a Palmanova per ascoltare Venditti e De Gregori

26.07.2022 – 12.45 – La rassegna Estate di Stelle, contenitore di concerti e spettacoli a Palmanova, ha ospitato il concerto che ha visto per la prima volta uniti sul palco in tour due autentiche leggende della musica italiana: Antonello Venditti e Francesco De Gregori; un evento unico e storico, che ha visto la partecipazione di ben 4000 persone. I due artisti hanno dato nuova veste ai loro più grandi successi, canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni.
Una storia comune e diversa, quella di Venditti e De Gregori, entrambi capaci di segnare la canzone d’autore e la musica italiana. 
Dopo il debutto con l’album Theorius Campus (1972), le loro carriere si sono divise, restando sempre parallele. Il resto è storia, fino ad oggi: al loro primo e imperdibile tour che, quest’estate, li vede protagonisti in alcune delle venue più suggestive d’Italia insieme sullo stesso palco con un’unica band composta da musicisti che da anni collaborano con i due artisti: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre) e Alessandro Valle (pedal steel e mandolino).

[Foto di Roberta Radini]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore