20.9 C
Udine
mercoledì, 10 Agosto 2022

Salto record di un pilota friulano: con la moto “sorvola” un aereo in movimento

20.07.2022 – 15.22 – La foto basterebbe a spiegare l’impresa compiuta dal pilota di freestyle motocross Mattia Cavalli. In sella alla sua Kawasaki 450 ha saltato sopra un aereo in movimento. E’ accaduto qualche giorno fa all’aviosuperficie “Fly&Joy” di Premariacco, e oltre al pilota udinese Cavalli, a essere protagonista è stato Alberto Cossi, che ha avuto il merito di condurre l’ultraleggero Storch in maniera impeccabile. L’impresa punta ora a essere registrata dalla World record association.
“Tutto nasce nel tentativo di girare un video fuori dal comune per uno dei miei principali sponsor, il sito di vendite online 24MX – racconta Cavalli -. Siamo andati alla ricerca di un’impresa sportiva, e una volta realizzata ci siamo accorti che poteva avere tutti i crismi per diventare un record”. 

In Italia Cavalli è l’unico pilota ad essere riuscito a fare un salto di questo tipo. “Un decimo di secondo in più, vista la velocità dei due mezzi coinvolti, e l’incrocio non sarebbe riuscito – spiega Cavalli -. La tensione era tanta, ma appena mi hanno dato il via ho pensato solo al salto e all’atterraggio sulla pedana. Ho focalizzato solo quella. E al primo tentativo ci siamo riusciti”.

 

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore