21.2 C
Udine
sabato, 13 Agosto 2022

Nardini (Codroipo) presenta la sua giunta: gli assessori sono 7

Lunedì primo consiglio comunale, sabato prima riunione per l’esecutivo

07.07.2022 – 09.50 – Era l’ultima giunta che mancava dopo il recente voto delle amministrative. E mercoledì il neo sindaco di Codroipo, Guido Nardini, ha sciolto le riserve, presentando la sua squadra. Gli assessori in tutto sono 7, quattro espressione di polo Civico, due del Pd e uno esterno.Le donne sono tre. Il sindaco terrà per sé le deleghe a Personale, Medio Friuli e Pianificazione territoriale. Trevisan sarà il vicesindaco, e si occuperà di Partecipate, Eventi, Villa Manin e Pro Loco. Sempre per il Polo Civico, entrano in giunta Silvia Polo, Paola Conte e Giorgio Turcati: alla prima andranno i referati a Cultura, Istruzione e Associazioni culturali, alla seconda Bilancio e Programmazione economica, al terzo Attività produttive, Industria, Artigianato, Commercio e Agricoltura. Per i dem, a far parte dell’esecutivo, saranno Paola Bortolotti (Salute e Servizi sociali) e Alberto Soramel (Polizia locale, Protezione civile, Turismo e Sviluppo del territorio). L’assessore esterno sarà Daniele Cordovado, che ha ricevuto le deleghe a Lavori pubblici, Edilizia privata e Decoro urbano.
“Abbiamo scelto sulla base delle competenze e del risultato elettorale, nel rispetto delle quote di genere”, ha detto Nardini.
Sabato ci sarà la prima giunta, mentre lunedì sarà la volta del primo consiglio comunale, alle 19. In quell’occasione il sindaco svelerà anche i nomi dei presidenti delle commissioni, dei capigruppo e soprattutto delle deleghe che assegnerà ai consiglieri. “Tutti i consiglieri di maggioranza avranno una competenza specifica”, ha assicurato.

[a.c]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore