21.4 C
Udine
giovedì, 7 Luglio 2022

Sold-out per i Maneskin stasera a Lignano

23.06.2022 – 09.30 – Il tutto esaurito per i Maneskin è una conferma anche per Lignano, dove si esibiranno stasera alle ore 21.00 nello Stadio Comunale G. Teghil. Vincitori di Sanremo prima e dell’Eurovision poi, i Maneskin dominano le scene del rock made in Italy, con l’approvazione anche dei grandi colossi come i Rolling Stones, per cui hanno aperto un concerto.

Damiano, Vittoria, Thomas ed Ethan ancora ricevono dimostrazioni di scetticismo da parte del pubblico che, come per ogni novità che sa parlare di sé, si dimostra diffidente, alla ricerca di un errore da condannare. I ragazzi hanno iniziato la loro carriera come tutti gli altri, facendo gavetta nei garage, esibendosi sui marciapiedi delle strade, iniziando a suonare da bambini e ascoltando gli dei del rock and roll. Infatti, come sostiene Damiano, frontman del gruppo: “Non abbiamo fatto rinascere noi il rock, perché il rock non può morire”.

Vincitori di dischi di platino e di diamante, tappe aggiuntive del tour di luoghi come Giappone e Brasile, un’anteprima live al Circo Massimo di Roma (9 luglio) che da zero programmi si è ritrovato con più di 20 mila spettatori, oltre ad essere su tutte le riviste musicali che li reputano “la band dell’anno”. Non è successo anche ai Beatles? E ai Rolling Stones? E a quanti altri, si potrebbe dire, poi osannati che hanno contribuito a scrivere la storia della musica rock?

Che i Maneskin siano una band che suscita dubbi è comprensibile fino ad un certo punto, ma finché se ne parla qualcosa di vincente l’hanno sicuramente trovato. Non resta che osservarli, e aspettare.

 

f.s.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore