14.06.2022 – 11.30 – Il Palmanova Village, in occasione del Guitar Day, quest’anno presenta, sabato 18 giugno, tre grandi nomi della chitarra elettrica: Maurizio Solieri, Luca Colombo e Ricky Portera. I tre chitarristi sono considerati i tre “mostri sacri” della storia della musica dal vivo in Italia e per la prima volta in potranno suonare in contemporanea. L’appuntamento inizia alle 18 fino alle 21 con tre diversi palchi posizionati agli ingressi e nella piazza centrale del Village. “Siamo orgogliosi di poter regalare ai nostri clienti un evento davvero imperdibile – spiega Giada Marangone, responsabile marketing di Palmanova Village – si tratta di un format unico e inedito per l’Italia che abbiamo ideato insieme ad Azalea Promotion, l’azienda friulana specializzata in concerti e grandi eventi. Chi verrà al Palmanova Village avrà la possibilità ascoltare tre artisti di altissimo livello in un’unica emozionante serata”.
Maurizio Solieri, oltre ad essere il chitarrista di Vasco dalla fine degli anni ‘70 sia per i dischi sia per i tour, ha anche composto numerosi brani per Rossi. Nel 1988 ha fondato la Steve Rogers Band insieme a Massimo Riva e nel 2009 ha pubblicato il suo primo album solista.
Luca Colombo predilige la chitarra elettrica e acustica, musica rock-blues e il cross over tra tradizionale ed electropop: è stato diretto dai maggiori direttori d’orchestra, è stato chitarrista nei tour di moltissimi cantanti italiani e ha registrato sui dischi con diversi artisti tra cui Laura Pausini, Adriano Celentano, Mina e Alessandra Amoroso.
Ricky Portera è il fondatore degli Stadio insieme a Gaetano Curreri. È stato storico collaboratore di Lucio Dalla, chitarrista di Ron e di altri autori italiani come Eugenio Finardi e Loredana Bertè. Lucio Dalla ha scritto e dedicato a Portera il brano “Grande figlio di puttana”, che divenne, nel 1982, il primo grande successo degli Stadio.
I clienti del Village potranno ascoltare il concerto e degustare gratuitamente anche le birre artigianali del birrificio Dimont di Arta Terme: la Bionda, lager a bassa fermentazione molto rinfrescante, la Weizen ad alta fermentazione, birra estiva per eccellenza, poca alcolica e dalla caratteristica torbidezza, e l’Ambrata ad alta fermentazione, caratterizzata dal malto caramellato, colore più carico e aromi intensi.
“I grandi eventi musicali dell’estate sono da sempre un volano per tutto il territorio e per il tessuto economico della nostra Regione – ha commentato Loris Tramontin, presidente di Zenit – Azalea.it – In questo senso acquisiscono ancora più importanza iniziative come questa, mirate al coinvolgimento attivo delle attività commerciali alla promozione e all’inclusione di pubblici diversi agli eventi, per il beneficio di tutto il nostro contesto economico e sociale, oltre che turistico”.