11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Miss Mondo FVG: Fiorenza Dri si aggiudica il titolo regionale

18.05.2022 – 11.07 – Si è svolta domenica 15 maggio a Udine presso l’esclusiva location della Casa della Contadinanza la proclamazione di Miss Mondo Friuli Venezia Giulia 2022; atteso per il 1° giugno invece l’avvio della finale nazionale, in programma a Gallipoli, dopo la quale – attraverso due selezioni – le finaliste passeranno da 150 a 50 e poi a 25.
Numerosi i partecipanti all’evento a cui ha fatto da Madrina Maloti Quevedo, Miss Mondo FVG 2020 e che ha visto votare le semifinaliste, insieme al presidente di giuria Ondina Pozzatello, anche Mariangela Fantin per Andos Udine, Elena Iuri per Esplora&Ama, Stefano Borella desiner del percorso dell’amore, Claudio Soranzo giornalista, Tiziana Candido per Tizy lo stile delle unghie, Carlo Carlotta e Linda Guerra.
Due le prove a cui si sono sottoposte le ragazze: sport e inglese. La prima proposta e valutata dalla coach Giulia Moreale Miss Mondo Friuli Venezia Giulia 2014 e vincitrice della fascia nazionale di Miss Mondo Sport 2014 nonché insegnante di ginnastica artistica e personal trainer, mentre la prova d’inglese è stata gestita da Emily Miozzo, laureata in lingue e Finalista Nazionale di Miss Mondo Italia. La serata è quindi proseguita con le sfilate in abiti eleganti e in costume.

A guadagnarsi il titolo regionale è stata Fiorenza Dri, 22 anni, di Martignacco, appassionata di moda e fotografia, collabora alla gestione del ristornate insieme al padre.
Tra le semifinaliste nazionali della regione:Giada Santoro 22 anni di Pagnacco, Asia Piro 17 anni di Udine, Eleonora Quarin 19 anni di Fontanafredda, Emily Martinuzzi 17 anni di Latisana, Anna Corazza 17 anni di Azzano X, Martina Marinelli 20 anni di Pasian di Prato vincitrice anche del titolo Miss Web by Agricola.
Sono state inoltre premiate Karin 20 anni di San Giovanni al Natisone con il titolo “Miss Casa della Contadinanza” e Gaia 19 anni di Cividale con il titolo “Miss autoscuola Ranieri”.

 

Ultime notizie

Dello stesso autore