21.4 C
Udine
giovedì, 7 Luglio 2022

L’Udinese travolge la Fiorentina per 0-4 al Franchi

27.04.2022 – 20:45 – Arriva un’altra vittoria a valanga dell’Udinese, impegnata in trasferta contro la Fiorentina nel recupero della ventesima giornata di campionato. Friulani che passano in vantaggio al 12’ con Pablo Mari con un gran diagonale di sinistro su cui Terracciano non riesce a intervenire. Il raddoppio arriva con il tap-in vincente di Deulofeu, che ribadisce in rete una respinta del portiere su una conclusione di Udogie. L’Udinese consolida il risultato, fissandolo sullo 0-4 definitivo, nei minuti finali. Prima con un tiro da fuori fortunosamente deviato di Walace, nel secondo minuto di recupero, quindi è proprio Udogie, al 95’ a concludere una bella azione sulla sinistra di Makengo. Per la Fiorentina arriva quella che è appena la quarta sconfitta interna con quattro o più gol di scarto nella sua storia.

L’Udinese consolida così il dodicesimo posto nella classifica di Serie A, appaiando provvisoriamente il Torino a quota 43 punti e allungando a quattro lunghezze il vantaggio sul Bologna, impegnato nella serata contro l’Inter. Si allontana invece l’obiettivo Europa per i toscani, in netta flessione rispetto a qualche settimana fa.

Un’altra prestazione di grande carattere e intensità quella della squadra allenata da Gabriele Cioffi, che pur non avendo nessun obiettivo nel mirino non rinuncia a giocare in queste ultime giornate di campionato. Non nasconde la soddisfazione Walace, che ha parlato ai microfoni di Dazn a fine partita: “E’ stata una bella gara. Era da molto tempo che non si vinceva contro la Fiorentina. E’ stato un bel pomeriggio e sono felice per il gol e per la squadra. Abbiamo fatto un’ottima partita contro una grande squadra. Voglio dedicare il gol a mio figlio che nascerà tra qualche mese. Ora pensiamo a partita dopo partita, domenica abbiamo un’altra partita molto difficile, ora pensiamo a recuperare e da domani testa all’Inter”.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore