7.6 C
Udine
domenica, 19 Gennaio 2025

Finisce 2-2 tra Bologna e Udinese

25.04.2022 – 08:00 – Finisce in pareggio la sfida tra Bologna e Udinese al Dall’Ara, due squadre che ormai non hanno più niente da chiedere al campionato. Al vantaggio casalingo di Hickey risponde Udogie al 25’ del primo tempo. Friulani in vantaggio al 46’ con Isaac Success, che conclude nel migliore dei modi un’azione in contropiede ben condotta dagli ospiti. Il Bologna agguanta infine il pareggio del definitivo 2-2 al 59 minuto con Sansone, ben servito da Orsolini. Udinese che consolida il dodicesimo posto in classifica nella Serie A, mantenendo invariato il vantaggio di un punto sulla squadra emiliana in tredicesima posizione.

Soddisfatto per l’atteggiamento della squadra a fine gara mister Gabriele Cioffi: “Non è facile affrontare la terza partita in otto giorni” ha detto. L’allenatore ha quindi lodato la cattiveria e la concentrazione della squadra, non abituata a sostenere una simile frequenza di incontri e la cattiveria sottoporta, frutto del coraggio e della giusta mentalità dei calciatori. “Abbiamo giocato in modo propositivo e frizzante. Abbiamo avuto cinque o sei occasioni nitide, l’importante è starci con la testa, stare sul pezzo, poi le occasioni arrivano” ha concluso Cioffi, che ha infine lodato le qualità e il potenziale di Success, “un giocatore con margini esponenziali. La sua bravura dovrà essere curarsi alla perfezione, deve volere tenersi stretto ciò che sta ottenendo”.

Un’ottima notizia arriva infine dalla formazione primavera dell’Udinese, che grazie alla vittoria per 0-4 contro la Reggiana in trasferta si è laureata campione nel campionato Primavera 2. Un successo che garantisce alla squadra allenata da Jani Sturm la promozione in Primavera 1.

Ultime notizie

Dello stesso autore