12.1 C
Udine
domenica, 11 Maggio 2025

Esplora & Ama e Udine.news: un nuovo viaggio nell’informazione del Friuli Venezia Giulia

Nuove collaborazioni, una rete che si allarga, un nuovo viaggio. La web TV Esplora & Ama e il Network di FVGOGGI.news con le testate di TRIESTE.news, GORIZIA.news, UDINE.news danno il via a una nuova partnership. Con questa nuova sinergia, la professionalità e le competenze delle due redazioni sono ora al servizio dei cittadini del Friuli Venezia Giulia per un’informazione più capillare e coordinata, ma anche per raccontare a 360° le bellezze e peculiarità del territorio.
“Esplora & Ama è la prima web Tv del Fvg, nata col lo scopo di mettere in evidenza le peculiarità ed eccellenze della nostra bellissima regione” commenta Elena Iuri Founder della web Tv Esplora & Ama. “Il nostro plus è costituito dal contatto costante e continuo con il nostro territorio e con la sua gente. In quest’ottica, sfruttando al massimo i canali che ci contraddistinguono e la digitalizzazione (diventata indispensabile), soprattutto in questi ultimi due anni, abbiamo creato nuovi format, magazine digitali interattivi e tantissime altre iniziative dedicate alla nostra regione, alle sue attività, agli eventi e a quanto di meglio può offrire.
Nell’ottica di rafforzare e rendere sempre più diffusi i nostri messaggi siamo entusiasti della nuova collaborazione con le testate di Trieste, Udine e Gorizia News con cui siamo certi di trovare una proficua collaborazione per migliorare ed intensificare la nostra presenza sul territorio. Siamo sicuri che insieme, facendo rete fra le due redazioni, troveremo nuovi stimoli e potremo offrire nuove opportunità di sviluppo per noi e per il servizio che rendiamo. Una grande squadra a servizio del Fvg e delle sue peculiarità”.

“Siamo già entrati in un mondo in cui tutto è velocissimo e mobile, gli ultimi due anni di vita passata più in casa che all’aperto hanno rappresentato la chiusura definitiva con il passato e il modo di fare e comunicare giornalismo non tornerà mai più come prima, e ripeterlo è persino scontato. In questo mondo di comunicazione anche troppo veloce dove è importante capire di cosa si parla e come, e non solo del fatto che “si parla”, poche società, tutte molto grandi, dominano la condivisione di informazioni, messaggi, immagini e notizie”, dichiara l’editore del Network di FVGOGGI.news Roberto Srelz. “La nostra realtà d’informazione locale ha già festeggiato il suo decimo anno di attività; conosciamo il territorio e chi vi lavora con serietà, comprendiamo le sfide e la competizione che esiste, e crediamo da tempo moltissimo nelle sinergie e nel valore che si può ottenere con il lavoro di team. Il risultato migliore non l’ottiene chi fa per sé, ma chi fa per sé e per il gruppo allo stesso tempo. Ecco perché viviamo con entusiasmo  questa nuova opportunità di collaborazione nell’area udinese e friuliana, sia da un punto di vista della creazione di contenuti che dell’advertising digitale innovativo, fatto da chi nel digitale è nato e orientato agli investimenti in questo settore che sono destinati via via a crescere sensibilmente nel momento in cui la differenza fra il “fare digitale” e il “fare carta attraverso il digitale” sta venendo compresa. Se uniamo questo alla piacevolezza di condividere questi momenti con persone straordinarie, l’esperienza non potrà essa stessa che essere straordinaria e avere successo, ne siamo felicissimi”.

[n.t.w]

Ultime notizie

Dello stesso autore