14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

L’Udinese vince ancora: vantaggio raggiunto in pieno recupero e classifica blindata

10.04.2022 – 17:10 – E’ una vittoria preziosissima quella ottenuta dall’Udinese di Gabriele Cioffi a Venezia contro una diretta concorrente per la salvezza. Passata in vantaggio al minuto 35 del primo tempo su calcio di rigore trasformato da Deulofeu, la squadra friulana si è fatta raggiungere sul finire della ripresa da Thomas Henry, che al ‘86 ha concluso in porta un’azione confusa in area di rigore nata da una rimessa laterale. Gli ospiti sono riusciti a riportarsi in vantaggio nel quinto minuto di recupero con Rodrigo Becão, che da distanza ravvicinata ha colpito di testa su calcio d’angolo, per il definitivo 1-2.

L’Udinese aggiunge così tre punti alla sua classifica e allunga il vantaggio sulle inseguitrici, forte delle sconfitte di Genoa e Cagliari e del pareggio tra Empoli e Spezia nell’anticipo di ieri pomeriggio. Con 36 punti e due gare da recuperare può dirsi cosa fatta la missione salvezza per la squadra di Udine, provvisoriamente al dodicesimo posto in classifica quando mancano sei giornate alla conclusione del campionato.

“E’ una grandissima soddisfazione” ha detto mister Cioffi a fine partita. “Ringrazio Luca Gotti (il predecessore n.d.r.) per il lavoro svolto, che mi ha permesso di partire da una base buona a cui ho aggiunto le mie idee, la mia mentalità e il mio modo di vedere il calcio. I ragazzi mi stanno seguendo e quindi sono felice. Noi siamo affamati in tutti i sensi e questa mentalità è quella che ci permetterà di decidere insieme il prossimo obiettivo. Io so cosa voglio e come ottenerlo, ma i ragazzi devono condividerlo”. Felice anche Rodrigo Becão: “Sono contento per i miei compagni e per la partita che abbiamo fatto, meritavamo la vittoria. Siamo sempre stati forti, anche nei momenti di difficoltà siamo rimasti uniti. Poi nel calcio, si sa, ogni tanto si vince, ogni tanto si perde”.

Ultime notizie

Dello stesso autore