24.5 C
Udine
giovedì, 6 Ottobre 2022

La commissione EYOF Fvg 2023 a Vuokatti: grande performance di Mattia Piller Hoffer

23.03.2022 – 11.10 – A Vuokatti nell’artico finlandese, nella municipalità di Sotkamo, si sta svolgendo il Festival Olimpico della Gioventù Europea con giovani atleti, dai 14 ai 18 anni, provenienti da 47 paesi che gareggiano in 9 discipline sportive: in questa occasione non poteva mancare la delegazione di Eyof Fvg 2023, composta dal presidente Eyof 2023 Maurizio Dunnhofer, il vicepresidente Giorgio Brandolin e il direttore generale Giorgio Kaidisch. I portacolori del Friuli Venezia Giulia parteciperanno anche a degli incontri tecnici e assisteranno ad alcune gare in programma.
Una settimana di competizioni il cui epilogo è calendarizzato per venerdì 25 marzo, data in cui si svolgerà la cerimonia di chiusura prevista (ad oggi) alle ore 19.00 (18.00 in Italia) a cui prenderà parte una rappresentativa del comitato organizzatore di Eyof FVG 2023. La delegazione italiana verrà coinvolta nel momento del passaggo e consegna della bandiera olimpica.
La cerimonia di chiusura sarà trasmessa in diretta streaming sul canale COE (Comitati olimpici europei).

Competizioni che hanno già segnato grandi risultati per il team italiano, con Iris De Martin Pinter e Nadine Laurent, rispettivamente oro e bronzo nella 5 chilometri in tecnica classica di Sci di Fondo, Lorenzo Previtali, argento nella 500 metri di Short Track, Emilia Mondinelli, argento nello slalom speciale di Sci Alpino, Annika Sieff, oro nella Gundersen individuale di Combinata Nordica e il friulano Mattia Piller Hoffer, argento nella sprint di Biathlon.

[c.c]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore