20.7 C
Udine
mercoledì, 6 Luglio 2022

Udine, notte dei saldi: confermato anche quest’anno il tradizionale Concerto del risveglio

03.03.2022 – 10.50 – Anche per il 2022 è confermato il “giorno del risveglio”, un appuntamento ormai entrato nella tradizione recente di Udine che si svolgerà nel primo sabato di luglio, in corrispondenza con i saldi estivi, e che coinvolgerà le attività commerciali della città, che resteranno aperte fino alla consueta “notte bianca”.
L’evento, annunciato dalla giunta comunale, si aprirà con il concerto del risveglio, organizzato in collaborazione con l’assessorato della cultura, che vedrà una serie di giovani pianisti avvicendarsi in performance all’aperto sin dalle prime ore del giorno.
L’iniziativa ha il chiaro intento di coinvolgere la popolazione in una partecipazione diffusa della vita cittadina e di dare un impulso alle attività commerciali, fortemente penalizzate dalle ripetute chiusure degli ultimi anni.
In concomitanza con la giornata del risveglio, è in via di definizione anche il concerto, che si terrà in Piazza del Castello, che vedrà protagonista un famoso artista italiano recentemente impegnato a Sanremo sul cui nome vige ancora riserbo, almeno fino alla stipula ufficiale dell’ingaggio.
Nelle prossime settimane si prevede che vengano forniti ulteriori dettagli circa la pianificazione delle manifestazioni collaterali e la modalità con cui i commercianti o le associazioni di categoria potranno partecipare all’iniziativa, ma anche sulle varie proposte di intrattenimento che animeranno la notte bianca.
[p.l]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore