3 C
Udine
martedì, 25 Gennaio 2022

Prestazioni aggiuntive Covid: personale sanitario premiato

27.11.2021 – 07.30 – La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato i criteri di riparto delle risorse statali, pari a 2 milioni e 64.433 euro, e regionali, pari a 5 milioni di euro, per la remunerazione delle prestazioni aggiuntive rese dal personale dei dipartimenti di prevenzione dedicato al contact tracing e dal personale addetto alla campagna vaccinale antiCovid. La delibera è stata proposta direttamente dal vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi.
Nella distribuzione si è tenuto conto del numero di dosi di vaccino somministrate dal personale aziendale nel periodo gennaio-novembre 2021 e del fabbisogno orario rappresentato dalle Aziende del Servizio sanitario regionale interessate per le categorie di personale coinvolto.

“Si tratta di un riparto importante – ha rilevato Riccardi – che premia l’azione di operatori impegnati in due settori strategici e molto faticosi della lotta alla pandemia: la prevenzione e la vaccinazione massiva. Sono attività che continueranno a essere fondamentali nei prossimi mesi”.

[i.v.]

Ultime notizie

Dello stesso autore