19.11.2021-09.00 – La grande famiglia di DOMENIS1898, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le istituzioni di Cividale Del Friuli con P.M.G. Società Benefit, ha avuto modo di conoscere l’iniziativa “Città a Impatto Positivo” e nel corso dei prossimi due anni sosterrà i progetti volti a migliorare le condizioni sociali e ambientali della comunità cividalese.
L’obiettivo del progetto è quello di favorire una migliore qualità della vita ponendo attenzione all’ambiente, al territorio e alla società. “Cividale Del Friuli – Città a Impatto Positivo” prenderà vita grazie ad aziende e persone che intendono operare concretamente per offrire benessere attraverso importanti iniziative tra cui:
– il progetto Mobilità Sociale, volto a fornire gratuitamente un veicolo per coloro che non hanno possibilità di muoversi autonomamente per svolgere attività ricreative, lavorative e mediche;
– il progetto Verde Solidale, per riqualificare un’area verde con la piantumazione di alberi cosicché ogni cittadino potrà frequentare l’area verde con le proprie famiglie;
– il progetto Educazione Solidale, dedicato alla realizzazione di percorsi di formazione per gli studenti di istituti superiori della zona;

“Non appena siamo venuti a conoscenza del progetto Città a Impatto Positivo non ci abbiamo pensato sopra due volte. Abbiamo preso parte immediatamente, Cividale e le valli del Natisone custodiscono le radici della nostra Azienda da oltre 120 anni, è per noi un onore essere tra coloro che contribuiranno a fornire servizi e vantaggi per la comunità e l’ambiente.” – dichiara Alain Rubeli, amministratore unico di DOMENIS1898.
Città a Impatto Positivo partirà ufficialmente nei prossimi mesi, la cerimonia di inaugurazione dell’iniziativa svelerà nel dettaglio tutti i percorsi dedicati a Cividale Del Friuli.
DOMENIS1898
Fondata nel 1898 da Pietro Domenis a Cividale del Friuli, DOMENIS1898 ha sviluppato oltre centovent’anni di sapienza e maestria trasmessa nella qualità indiscutibile dei suoi prodotti. Tradizione e innovazione si fondono per soddisfare i palati più esigenti e nascono le eccellenze delle grappe italiane: prodotti quali Storica, Secolo, DOMENIS Gold Edition, Special Edition Picolit e Futura. Storica e Secolo sono inoltre disponibili in versione Barrique Millesimata. Per il 120esimo anniversario dalla nascita dell’Azienda viene presentata LA120, subito pluripremiata, così come I III Re, preziose grappe invecchiate barricate incoronate “Sovrane” indiscusse della produzione DOMENIS1898. A fianco delle migliori grappe, DOMENIS1898 porta sul mercato anche alcuni gin, tra cui Cividât, il gin a 42° che al meglio esprime le particolarità del territorio di Cividale del Friuli, e liquori quali Storica Amaro, Storica Verde e Storica Sambuca, tutte eccellenze riconosciute. Dall’Azienda nascono poi TRITTICO, la linea dedicata alla mixology, LADY Domenis, la linea dedicata alle donne, e VEGAN, la linea di prodotti vegani e biologici certificati da Vegan Society e da CCPB.