8.4 C
Udine
sabato, 10 Dicembre 2022

Vela, Arca SGR fa sua anche la Veleziana

19.10.2021-08.00 – Anche Venezia porta il nome di Arca SGR. Il maxi 100 del Fast and Furio Sailing Team, nella giornata di domenica 17 ottobre ha infatti fatto sua anche la Veleziana, chiudendo la propria stagione 2021 con l’ennesimo successo e facendo propria anche la prima edizione della Maxi Yacht Adriatic Series, il circuito di regate dell’alto Adriatico organizzato dallo Yacht Club Adriaco in collaborazione con la Società Nautica Pietas Julia e con la Compagnia della Vela (società organizzatrice della Veleziana). Il successo di Venezia arricchisce ulteriormente la lista dei trionfi stagionali di Arca SGR, già molto ampia con le vittorie degli scorsi mesi (in cui Benussi e i suoi avevano vinto 151 migliaGenova-SanremoRolex GiragliaPalermo-Montecarlo, la tappa inaugurale del Maxi Yacht Adriatic Series, la regata offshore in notturna Trieste-San Giovanni in Pelago-Trieste, e la Barcolana, oltre alla Portopiccolo Maxi Race).

“Sono assolutamente orgoglioso di tutto il lavoro che questi ragazzi hanno fatto non solo nel corso di quest’anno; lavoro che è stato ampiamente ripagato con i successi e i risultati ottenuti nella nostra stagione di regate vissuta sia in Tirreno che in Adriatico.” ha commentato a caldo Furio Benussi, che però ha già lo sguardo proiettato all’avvenire: “Ora guardiamo sempre con grande fame di vittorie al 2022.” . Benussi ha infine spiegato qual è il segreto di una stagione così straordinaria come quella vissuta da Arca SGR quest’anno: “Si è creata, passo dopo passo, una sinergia in cui sono confluite tante esperienze e competenze diverse, non solo a livello sportivo, che hanno reso possibile ottenere una victrory list 2021 che credo parli da sola.”.

A rendere spettacolare la competizione nella splendida cornice di Venezia ci pensano, sin dall’inizio, Arca SGR e Portopiccolo-Prosecco DOC. I due equipaggi combattono, dopo una bella partenza, ma nel finale il Fast and Furio Sailing Team dà l’accelerata decisiva, staccando gli avversari e andando a concludere con un successo il trittico veneziano e il 2021.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore