11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Si grida alla “libertà” ma non a quella di stampa. Udinese Calcio vicina a Valentina Bearzi beffeggiata e minacciata sui social

16.10.2021-14.06Udinese Calcio, in qualità di editore, e tutta la Redazione di Udinese Tv esprimono  massima vicinanza e solidarietà alla giornalista Valentina Bearzi oggetto di indecenti attacchi, insulti e minacce a mezzo social per aver impeccabilmente svolto il proprio lavoro, nel pieno rispetto delle norme professionali e deontologiche, intervistando il Senatore Paragone nel corso della manifestazione di protesta svoltasi ieri a Trieste.
Valentina Bearzi ha giornalisticamente messo in evidenza l’inconfutabile verità dei fatti inerente una circolare del Ministero dell’Interno sulle misure adottate per la sicurezza sui luoghi di lavoro pubblici e privati venendo quasi sbeffeggiata dall’intervistato Paragone e, cosa ancora più grave, ricevendo inauditi insulti sui social media.
Udinese Tv da sempre incoraggia – e continuerà a farlo – un’informazione libera, punto di riferimento chiaro e trasparente per tutti i cittadini e gli utenti che,  frequentemente, si districano in un mare di disinformazione sconfinante, spesso e volentieri, in un fiume di odio ingiustificato ed ingiustificabile riversato sul web.
Il Club, in quanto anche editore, sempre difenderà questi valori, tutelando in ogni modo e sede il diritto alla cronaca e all’informazione e, soprattutto, i giornalisti oggetto di episodi vergognosi come quelli vissuti da Valentina Bearzi.

Ultime notizie

Dello stesso autore