11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Portuali, caos tra le parti in attesa di D’Agostino

14.10.2021 – 19.06 – La Commissione di garanzia ha sancito l’illegittimità del blocco totale dello scalo a oltranza a partire da domani mattina, proclamato dal Clpt. “Chi vi parteciperà – ha dichiarato il prefetto di Trieste, Valerio Valenti, a Il Piccolo – compie reato di interruzione di pubblico servizio”. Si è tenuto difatti poco fa l’incontro del Comitato per la sicurezza, nel quale si è discusso dello sciopero “non autorizzato – ha sottolineato Valenti – il lavoro portuale è considerato servizio pubblico”.
Nella sede del Consiglio regionale di Piazza Oberdan si è invece tenuta la riunione che ha visto il Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste, l’Autorità portuale ed i sindacati confrontarsi ancora sul tema.
A margine dell’incontro il portavoce del Clpt Massimo Giurissevich cambia di nuovo le carte in tavola. Conferma lo sciopero di domani ma sembra fare un passo indietro sul blocco a oltranza. Poco dopo sui canali social del Coordinamento è apparso il seguente post: “Nessuna proroga blocco ad oltranza. Tutto il resto sono fake news”.
Una situazione alla quale, forse, solo la conferenza del presidente dell’Autorità portuale saprà far chiarezza e che è ora in corso.

[mb.r]

Ultime notizie

Dello stesso autore