20.1 C
Udine
giovedì, 6 Ottobre 2022

La Casa delle Farfalle protagonista della premiazione delle Olimpiadi regionali di Scienze 2021

29.08.2021-08.00 – Come ogni anno l’ANISN FVG, sezione regionale dell’associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali, ha organizzato la cerimonia di premiazione della fase regionale delle Olimpiadi di Scienze, premiando tutte le studentesse e gli studenti primi di istituto per ciascuna categoria.

Quest’anno per la manifestazione, che si è svolta sabato 25 settembre, si è scelto un luogo speciale, la Casa delle Farfalle di Bordano, interessante museo con 3 serre contenenti farfalle a volo libero ed altri animali tropicali. Sono state premiate le 13 scuole della regione FVG partecipanti e i 27 studenti primi classificati, intervenuti assieme ai loro insegnanti ed i genitori. Tutto si è svolto con l’attenta osservanza delle norme previste grazie alla fattiva collaborazione del Direttore e del personale della Casa delle farfalle.

Dopo la premiazione e la consueta bicchierata offerta da ANISN, il gruppo è stato accompagnato in una piacevole visita guidata alle serre da guide speciali quali il direttore scientifico Francesco Barbieri e la dott.ssa Rossella Crescente che hanno reso questa esperienza ancora più preziosa.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore