18.08.2021 – 9.00 – Un 23enne cittadino udinese è stato posto agli arresti domiciliari dopo che, la vigilia di ferragosto, si era fatto recapitare via posta un pacco il cui contenuto si è rivelato essere oltre mezzo etto di stupefacente, per la precisione mdma.
In seguito alla consegna, la polizia della Questura di Udine è intervenuta nell’abitazione del giovane, rinvenendo all’interno del pacco due sacchetti: uno contenente del terriccio, mentre l’altro 51 grammi della sostanza incriminata. Nell’abitazione sono stati inoltre trovati 3.5 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e un altro sacchetto simile a quello che conteneva l’ecstasy.
Nel corso dell’interrogatorio, il 23enne ha infatti raccontato di aver già acquistato lo stupefacente in passato, e che questa volta avrebbe ottenuto la droga tramite un amico, pagandola attraverso dei bitcoin forniti da una terza persona. Il giovane è ora indagato per traffico di stupefacenti, nonostante abbia dichiarato che la sostanza fosse destinata all’uso personale.
[c.d.]