Un amore oltre i confini: Luis Suarez e la moglie di origini friulane Sofia Balbi

L’amore per la moglie è la vera ragione per cui il calciatore è diventato il numero 9 al mondo

12.08.2021-11.07 – Luis Suarez uruguayano, è uno dei calciatori più famosi al mondo, attualmente impegnato a livello professionale con l’Atlético Madrid e a livello sentimentale da 17 anni con la moglie Sofia Balbi.

Cosa rende così speciale il rapporto con la moglie da volerlo raccontare? Il Gossip? No, niente è più lontano da uno scoop da effusioni in bikini sullo Yacht. Diciassette anni di una grande passione che è riuscita a superare lunghi momenti di lontananza e difficoltà economiche. Un vera storia di altri tempi. Sì, perché il racconto da sogno che adesso si vede sui tabloid, non ha nulla che vedere con l’epopea romantica che i due hanno dovuto affrontare quando si sono conosciuti poco più che adolescenti.

‘Lui’ era un giovane di 15 anni di umili origini, che apparteneva alle divisioni inferiori della Nazionale di Montevideo, mentre ‘Lei’ di 13 anni era cresciuta in una famiglia abbiente. Il padre di origini friulane lavorava per un’importante banca di Montevideo. Fu amore a prima vista, tanto da far percorrere quasi quotidianamente a Luis 24 Km in biciletta per vedere la fidanzatina. Il grande merito di Sofia, nonostante la giovane età fu quello di spingerlo di impegnarsi di più nella carriera calcistica. A quel tempo Luis era un ragazzaccio scapestrato che rischiava di essere sbattuto fuori dalla Nazionale giovanile di Montevideo.

Sofia poco più che quattordicenne, a causa del fallimento della banca dove lavorava il padre, dovette trasferirsi a Barcellona, considerata dalla famiglia in quel momento l’unica città in cui potersi riscattare a livello economico. La distanza di 10.000 km tra Sofia e Luis, che per la maggior parte dei giovani di quella età sarebbe stata un’inequivocabile elemento di rottura, fu al contrario una spinta per il giovane calciatore a mantenere la promessa fatta all’amata di diventare un grande calciatore per poterla raggiungere. Perché, nonostante le traversie di Luis, se qualcosa oltre all’amore per Sofia era certo è che per poter stare insieme doveva entrare a far parte di una squadra di calcio Europea. Che il sogno sia diventato realtà è confermato da 17 anni di amore e dalla fama del giocatore, considerato il numero 9 al mondo.

Non solo nel 2009 sono convolati a nozze ma, nel 2019 hanno deciso di risposarsi nuovamente a riconferma che quel primo istante in cui si innamorarono, fu un istante che sarebbe durato tutta la vita.

 

(Fonte: apuntesderabona.com)

[l.f]