22.07.2021-15.15 – Il Folk Club Buttrio non smette mai di sorprendere: per la Rassegna Estiva 2021 di Noi Cultura e Turismo, venerdì 23 luglio ci presenterà un quartetto d’eccellenza che ha saputo conciliare in modo entusiasmante la musica tradizionale con la musica d’ascolto moderna.
I Vizöntö hanno una storia fatta solo di grandi successi a livello mondiale: concerti, dischi, eventi… ma anche la colonna sonora di un film musicale che ha vinto a Mosca un Gran Prix. Confermàti ormai da diverse stagioni come ‘gruppo cult’, sono guidati dal grande Janos Hasur che è uno dei quattro fondatori originali del gruppo.
Per la serata, ascolteremo una musicalità potente e fuori dall’ordinario che nasce da un mix geniale tra musica folk tradizionale e rivisitata in chiave moderna. In ungherese, il nome del complesso significa ‘Aquario’.
L’evento è proposto dal calendario della Rassegna Estiva organizzata da Noi Cultura Turismo, una ‘gestione associata’ composta dai Comuni di: Buttrio, Corno di Rosazzo, Manzano, Pavia di Udine, Pradamano, Premariacco e San Giovanni al Natisone.
L’appuntamento è a Corno di Rosazzo, presso il Giardino di Villa Nachini Cabassi oppure al Teatro parrocchiale ‘Lino Zucco’ in caso di pioggia. L’evento è gratuito ma bisogna prenotarsi con una telefonata o un whatsapp al Folk Club Buttrio: cell. 331 1077279.