La Regione FVG dice “Basta alle Fake News” con un video Social

15.07.2021 – 08.00 – La Regione Friuli Venezia Giulia si mobilita, come già avvenuto in altre occasioni, ad esempio durante il primo lockdown 2020, contro le fake news sui vaccini, le quali impazzano sui canali Social ormai incontrollate. Pur nella consapevolezza di non poter convincere i no vax, la campagna mira invece a coinvolgere gli “indecisi” sui quali pesa il successo o meno della difficile campagna vaccinale.
“Sulla campagna vaccinazioni anti Covid 19 circolano tante informazioni false – si legge sul profilo Facebook della Regione Fvg – occhio alle bufale e alle fake news!”.
“Fidiamoci della scienza e guardiamo ai fatti: vacciniamoci – scrive il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga, condividendo il video – più siamo e prima batteremo il Covid”.
Il video elenca alcune delle più grossolane fake news sui vaccini, ricordando nel contempo il tributo pandemico pagato dalla Regione, tra contagi, ricoveri e morti.
“Una strage – avverte il video – che solo il vaccino può fermare”.

[i.v]