29.06.2021-06.30 – Parte bene l’Europeo di softball che si stanno disputando in Friuli Venezia Giulia e che sono iniziati domenica 27 giugno. L’esordio, per l’Italia, è stato a Castions di Strada e ha visto le azzurre giocare e vincere contro la Russia, battuta per 9-0 nella prima partita del girone A. Buonissima partita per l’Italia, che spazza via l’avversario in cinque riprese.
Tra le italiane, protagoniste Cecchetti, che dà il là alla vittoria italiana con 3 K su 14 lanci in apertura. Poi i singoli di Marrone, Howard e Carosone, che permettono alle azzurre di coprire tutte le basi. Dopo due frazioni senza punti, l’Italia riparte nel quarto inning, grazie ai colpi di Abacherli, Koutsoyanopoulos, Howard e alle basi ball di Ricchi e Marrone. A questo si aggiungono i fuoricampo di Piancastelli e Filler, che fissano il punteggio sul 9-0 finale.
Ieri (lunedì 28 giugno) alle 20 le azzurre hanno affronatato a Ronchi dei Legionari la Polonia, che ha già giocato (e sconfitto) Bulgaria e Ungheria.
[e.r]