15.6 C
Udine
sabato, 24 Settembre 2022

EURO2020, sarà il Belgio l’avversaria dell’Italia, la Repubblica Ceca fa fuori i Paesi Bassi

27.06.2021-19.11 – Sarà il Belgio di Hazard, de Bruyne e Lukaku l’avversaria dell’Italia nel quarto di finale in programma venerdì 2 luglio alle 21. Nella gara andata in scena nella serata di ieri (domenica 27 giugno) alle 21, infatti, i belgi si impongono 1-0 sul Portogallo e raggiungono nei quarti di finale Danimarca, Italia e Repubblica Ceca, quest’ultima qualificatasi a sorpresa eliminando i Paesi Bassi nell’ottavo di finale delle 18.

Nella prima delle due partite di oggi, è la Repubblica Ceca a prevalere, battendo a sorpresa i Paesi Bassi, rimasti in dieci per l’espulsione di De Ligt. Lo 0-2 con cui l’undici di Silhavy elimina i più quotati neerlandesi porta le firme di Holes e di Schick, che trascinano così la Repubblica Ceca ai quarti di finale, dove affronterà la Danimarca nella gara in programma il prossimo sabato 3 luglio alle 18 a Baku.

Al Belgio, invece, basta una rete di Thorgan Hazard al 42′ del primo tempo, per eliminare i campioni in carica del Portogallo nonostante le tantissime conclusioni verso la porta belga di questi ultimi. Si chiude dunque l’Europeo di Cristiano Ronaldo, mentre per il Belgio il percorso continua: i diavoli rossi saranno gli avversari dell’Italia di Mancini nel primo quarto di finale, in programma a Monaco venerdì sera.

Oggi in programma altri due ottavi di finale: alle 18 sarà la volta di Croazia-Spagna a Copenhagen, mentre alle 21, dall’Arena Nationala di Bucarest, andrà in scena l’incontro tra la Francia campione del mondo e la Svizzera.

[e.r]

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore