8.4 C
Udine
sabato, 10 Dicembre 2022

Classifica sole 24 ore benessere bambini: Fontanini, orgoglioso per secondo posto della provincia di Udine che dimostra infondatezza di certe accuse

28.06.2021-18.41 – “Il secondo posto della provincia di Udine nella classifica nazionale del Sole 24 Ore sul benessere dei bambini non può che rendermi orgoglioso, come Sindaco della città capitale del Friuli, perché è proprio a partire dalla tutela dell’infanzia, della famiglia e della maternità, che per questa Amministrazione è una priorità assoluta, che si determina quella qualità della vita che poi si estende all’intera comunità cittadina”. Lo dichiara il Sindaco di Udine Pietro Fontanini.

“Per quanto riguarda Udine – ha precisato il Sindaco -, che grazie alla qualità dei servizi dedicati all’infanzia rappresenta un punto di riferimento per tutto il Friuli, questo risultato dimostra ancora una volta l’infondatezza di certe accuse che vengono mosse all’Amministrazione e che, cosa ben più grave, vengono giocate sulla pelle dei bambini e dei genitori”.

“Desidero ringraziare gli uffici – ha aggiunto l’Assessore all’istruzione Elisa Asia Battaglia – per il grande lavoro che hanno svolto durante l’anno scolastico e stanno svolgendo ora nell’ambito dei centri estivi, i genitori, i dirigenti scolastici, i docenti, gli animatori e tutti i professionisti attivi nel settore. Ma il merito di questo risultato è dei cittadini udinesi, perché è solo con il contributo di tutti che è possibile raggiungere certi traguardi”.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore