17.06.2021 – 08.00 – L’ultimo fine settimana di Maggio è tornato ad essere quello più atteso dall’appassionato di vino.
Dal 1993 infatti l’attività del Movimento Turismo del Vino vede il suo momento più significativo con Cantine Aperte: i mille vignaioli associati aprono le loro cantine agli appassionati enoturisti e la gita fuoriporta diventa una festa di profumi, sapori, voci e colori.
Sarà stato che l’edizione 2020 è saltata, che da poco stiamo riassaporando l’ ebbrezza della libertà, che il tempo è stato veramente clemente: fatto sta che quella di quest’anno ha avuto un grandissimo successo!
E quindi, sabato 19 e domenica 20 giugno si replica!
[QUI l’elenco degli aderenti del Friuli Venezia Giulia]
Attenzione che il notevole recente successo e le tuttora vigenti norme Covid hanno portato molti produttori a chiedere di prenotare la visita. E gli orari di apertura possono variare da cantina a cantina.
Nella (fu) provincia di Trieste a tenere alta la bandiera è come sempre Parovel, a Bagnoli 624.
[QUI la nostra recente recensione]
Per info e prenotazioni chiamate Elena Parovel allo 3467590953. Aperto entrambe i giorni dalla 10 alle 18.
Domenica 20 alle 16 degustazione guidata alla scoperta della Vitovska :diverse annate del vino che sempre più identifica il territorio.
Prosit
[Andrea Jermol Groppi]