14 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

La staffetta benefica “RUN4HOPE ITALIA” è passata anche per Udine

28.05.2021-12.42 – La solidarietà non fa distinzione di alcun genere e non conosce età. Sono stati infatti i bambini, i protagonisti delle prime due tappe in Fvg di “RUN4HOPE ITALIA 2021”, la prima staffetta podistica capace di far correre contemporaneamente tutte le regioni d’Italia (dal 22 al 30 maggio) in favore della ricerca, sostenendo i progetti di AIRC o AIL.

Sabato 22 e domenica 23 maggio, Trieste Atletica e Evinrude MuggiAtletica hanno curato i primi due giorni di viaggio del testimone benefico da Muggia a Monfalcone. Successivamente il percorso regionale di RUN4HOPE, nome anche dell’onlus con sede a
Vicenza organizzatrice di questa manifestazione nazionale, ha toccato Gorizia, Cividale, Udine, Aviano, Pordenone.

Run4Hope 2021 è arrivata in provincia di Pordenone nella giornata di giovedì 27 maggio, in occasione della tappa Udine-Aviano. I podisti – un nutrito gruppo di atleti del Dopolavoro Ferroviario di Udine insieme all’ex campione europeo dei 10.000 metri Venanzio Ortis – sono arrivati al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano attorno alle 17, accolti dai dirigenti del CRO e dall’amministrazione comunale.

Domenica, il 30 maggio, gli staffettisti ripartiranno da Palmanova per arrivare alle 11 nella splendida cornice di Piazza Unità di Trieste e tagliare il traguardo di questa corsa all’insegna dello sport e della solidarietà. Anche l’atto finale che coinvolgerà Trieste e i suoi dintorni è organizzato dalla Trieste Atletica assieme all’Evinrude MuggiAtletica che lanciano già a tutti l’invito ad una nuova edizione, il prossimo anno, di RUN4HOPE, un progetto destinato a crescere e che non ha alcuna intenzione di fermarsi.

 

Ultime notizie

Dello stesso autore