25.05.2021-12.55 – Appuntamento a teatro per bambini e famiglie venerdì 28 e sabato 29 maggio alle 18.00 quando, al teatro Candoni di Tolmezzo, andrà in scena “Fritòle&Ciacòle” uno spettacolo di ‘arte varia’ adatto ai bambini dai 5 anni in su.
La rappresentazione, organizzata in collaborazione tra Amministrazione Comunale, Ert (nell’ambito della rassegna “Piccoli Palchi”) e cooperativa Arteventi, sarà interpretata dal Teatro Bandito, un collettivo di artisti che propone il teatro nelle sue forme popolari come strumento di relazione e incontro nella comunità. “Dopo intense settimane di organizzazione, assieme alla ripartenza della nostra Stagione di Prosa, – commenta l’assessore alla cultura Marco Craighero – siamo felici di ripartire anche con il teatro per i piccoli. Crediamo nel valore dell’arte teatrale e della cultura come veicolo di crescita, formazione e arricchimento e siamo davvero felici di riaprire le porte del nostro teatro ad adulti e bambini e riaccogliere tutti con entusiasmo”.
L’iniziativa dedicata ai più piccoli va a integrare i recuperi della Stagione di Prosa 2019/2020 e la “Stagione di Prosa Estiva”, novità di quest’anno per il teatro tolmezzino.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito ma è necessaria la prenotazione da comunicare alla Cooperativa Arteventi presente a palazzo Frisacco – via R. Del Din 7 – dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 oppure contattabile telefonicamente al numero 0433 41247 o via mail [email protected].