11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Vaccini, anche il presidente Fedriga fa la sua parte: oggi l’iniezione

22.05.2021 – 18.27 – Storicamente, nell’occasione delle campagne vaccinali di massa, figure di spicco del mondo della politica e delle istituzioni hanno sempre dato l’esempio, vaccinandosi in prima persona; da i vaccini contro il vaiolo, il tetano, l’antipolio. Una tradizione che prosegue in Italia nell’occasione della campagna vaccinale anti Covid-19 che ha oggi visto protagonista il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga.
Classe 1980, il governatore Fedriga rientra nell’agenda per i quarantenni; dopo essersi prenotato via webapp, è stato vaccinato con la prima dose di Moderna stamattina, nella palestra comunale di Muggia (Trieste).
In Friuli Venezia Giulia, a causa di un drastico calo di adesioni nella fascia 50-59, sono infatti state aperte da lunedì le prenotazioni per i quarantenni.

[i.v]

Ultime notizie

Dello stesso autore