11.8 C
Udine
sabato, 19 Aprile 2025

Confindustria Udine scende in campo e contribuisce concretamente alla campagna vaccinale

Oggi inaugurazione alla dacia Arena di Udine dell’hub vaccinale sostenuto dalle imprese associate di Confindustria Udine.

20.05.2021-11.02 – Oggi si inaugura allo stadio di Udine Dacia Arena l’hub vaccinale sostenuto dalle imprese di Confindustria Udine per la somministrazione dei vaccini ai propri dipendenti. Un’iniziativa solidale e concreta a supporto dell’impegno della Regione per aiutare a velocizzare la campagna vaccinale. Le associate di Confindustria Udine non se la sono sentita di stare solo a guardare ed hanno voluto intervenire con piccolo contributo rispetto ai grandi sforzi compiuti dal sistema sanitario del Friuli-Venezia Giulia.

All’inaugurazione sarà presente il presidente di Confindustria Udine Anna Mareschi Danieli, il vicepresidente della Regione con delega alla Salute Riccardo Riccardi, l’assessore regionale Sergio Emidio Bini, la squadra dell’Udinese con il direttore Franco Collavino, l’Ordine degli Infermieri, la Croce Rossa e la CIGL Cisl e Uil.

L’unica differenza tra questo hub vaccinale rispetto agli altri è semplicemente economica, in quanto la fatturazione della somministrazione viene direttamente inviata all’impresa associata a Confindustria. L’hub potrà permettersi 1000 somministrazioni al giorno, 6 giorni su 7, per 9 ore al giorno, con 25 unità di personale sanitario coinvolto. Si parla di circa 130 vaccini all’ora. Questo è l’impegno di Confindustria Udine, che si esprime al massimo delle proprie possibilità, per aiutare la Regione a vincere una partita contro il tempo e ritornare al più presto ad una normalità in tutti gli ambiti della sfera sociale e lavorativa. Un piccolo ma, allo stesso tempo, grande contributo trattandosi di 1000 inoculazioni giornaliere sostenute a proprie spese. Una volta che tutti i dipendenti delle aziende associate saranno vaccinati Confindustria, in caso la Regione ne abbia bisogno, è pronta a mettere a disposizione l’hub vaccinale che, diventando regionale, sarà prenotabile direttamente dal link della Regione.

[l.f]

Ultime notizie

Dello stesso autore