BID21ART lancia un video contest per avvicinare gli studenti all’arte

01.05.2021 – 11.30 – In attesa della terza edizione della Mostra d’Arte Biennale Internazionale Donna BID21ART, dedicata ai talenti femminili che si svolgerà a Trieste dal 15 maggio al 18 luglio 2021 partiamo in anticipo con un progetto interamente rivolto alle scuole.
#BID21ARTALENT è la novità di questa edizione, pensata per gli studenti delle scuole secondarie. Un percorso didattico che ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo dell’arte con un approccio innovativo, curioso e moderno. Come? Attraverso un “contest digitale” che vede come obiettivo finale la realizzazione di un video promozionale di BID21.
L’incontro di giovani digitali e BID può permettere di scoprire nuovi talenti, sperimentare le capacità individuali, trovare nuove modalità per esprimere la creatività artistica.

BID invita le Scuole Secondarie a partecipare al progetto #BID21ARTALENT inviando una mail di adesione a artalent@bid.trieste.it entro il 7 maggio 2021 con l’elenco dei nominativi dei giovani partecipanti. Il progetto può anche essere inquadrato come stage PCTO. Il 14 maggio, data di pre-apertura ufficiale al pubblico di BID21ART, verranno formati i team composti da 8 giovani cadauno che avranno una settimana di tempo per realizzare i materiali. I video dei diversi team verranno giudicati da una commissione appositamente composta e i primi 3 vincitori avranno l’opportunità di vedere le loro creazioni proiettate durante tutta la durata di BID21ART a rotazione in una sezione della mostra al fianco delle opere delle artiste al Magazzino 26 in Porto vecchio a Trieste.

Per il regolamento completo consultare il sito ufficiale: www.bid.trieste.it

[i.v.]