19.4 C
Udine
giovedì, 7 Luglio 2022

Affitti: pubblicato il bando per la richiesta dei contributi nei comuni della Conca Tolmezzina.

Comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis. Presentazione domande entro il 6 maggio 2021.

12.04.2021-12.59 – L’Ufficio comune per i Servizi Generali dei comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis ha pubblicato il bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’abbattimento dei canoni di locazione degli immobili destinati ad uso abitativo. Fornire un supporto economico alle famiglie che si trovano in difficoltà nel sostenere il pagamento dell’affitto è l’obiettivo del bando.

Per accedere al beneficio sono richiesti determinati requisiti (soggettivi e di reddito) tra cui la residenza da almeno due anni continuativi sul territorio regionale, un indicatore Isee non superiore a 30 mila euro, essere locatario o esserlo stato per l’anno di cui si chiede il contributo (2020) di un alloggio privato o pubblico adibito a prima casa (a esclusione di quelli di edilizia sovvenzionata) non incluso nelle categorie catastali A1 (abitazioni di tipo signorile), A/8 (abitazioni in villa), A/9 (palazzi storici). La domanda di contributo va presentata dal richiedente al Comune di attuale residenza anche per canoni pagati relativi a contratti di locazione di alloggi siti in altri Comuni della Regione.  Per informazioni in merito alla compilazione della domanda si può contattare l’Ufficio Assistenza inviando una mail a [email protected] oppure telefonando al numero  0433487968 dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì. Sarà possibile anche richiedere un appuntamento.

La modulistica, tutte le informazioni relative al bando e le modalità di presentazione della domanda, sono reperibili sui siti internet dei Comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis oppure si possono richiedere ai rispettivi Sportelli del Cittadino.

Il termine perentorio per la consegna delle domande è giovedì 6 maggio 2021.

(c.s)

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore