30.7 C
Udine
lunedì, 15 Agosto 2022

Incidente mortale in A4 tra San Donà e Cessalto

Due incidenti - uno dei quali dall’esito mortale - si sono verificati tra San Donà e Cessalto sull’autostrada A4 in direzione Trieste, causando a loro volta la chiusura del tratto.

01.04.2021-07.34 – Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 31 marzo, c’è stata una progressiva intensificazione del traffico causata dal ritorno dei mezzi pesanti dal Nord Italia verso il Centro Est Europa per le festività pasquali. Gli effetti si sono fatti sentire in particolare sull’autostrada A4 e ad aggravare la situazione è stata una serie di incidenti. Si sono così formate alcune code a tratti segnalate continuativamente dai pannelli a messaggio variabile di Autovie Venete. In particolare nella fase di riassorbimento di una coda, due mezzi pesanti sono entrati in collisione. Nonostante le segnalazioni, pochi minuti più tardi, verso le 18.30 a un chilometro di distanza dal primo schianto, un furgone ha tamponato un autoarticolato. A seguito dell’incidente il conducente del furgone e il passeggero sono deceduti. Le due vittime del tamponamento che viaggiavano nel furgone sono il friulano Eric Galluzzo di 28 anni e un cittadino albanese di 34.

Sul posto i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, la polizia stradale per i rilievi, i mezzi di soccorso meccanico per la rimozione dei mezzi e il personale di Autovie. Alle 19.45 è stata istituita l’uscita obbligatoria a San Donà ed è stato chiuso lo stesso svincolo in ingresso in direzione Trieste, provocando code tra Meolo e San Donà di Piave, i veicoli sono stati reindirizzati per la A27 alla A28 dalla Tangenziale di Mestre e dal Passante con rientro a Portogruaro.

 

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore