Università, arriva “bookAmeal”: la nuova app per prenotare i pasti in mensa

Un esempio di funzionamento della app bookAmeal di Ardis

26.03.2021 – 17.00 Finalizzata ad evitare assembramenti e garantire una fruizione ordinata e puntuale del servizio, la nuova app bookAmeal di Ardis (scaricabile su dispositivi Android e Apple), permetterà la prenotazione dei pasti per gli studenti che si avvalgono del servizio mensa nelle Università di Udine e Trieste. La nuova app è già utilizzabile per la mensa centrale di Trieste è presto sarà operativa anche alla mensa del polo universitario dei Rizzi a Udine.
In questa prima versione di bookAmeal sarà possibile prenotare orario e tipologia di pasto, intero o ridotto; nella prossima versione saranno consentite anche prenotazioni per diverse giornate al fine di programmare un afflusso diluito lungo l’orario di refezione dei ragazzi.

“La app bookAmeal” ha spiegato l’assessore all’Istruzione e Università Alessia Rosolen, si affianca a un altro strumento, recentemente messo a disposizione degli studenti e degli altri frequentatori delle mense universitarie, per semplificare le operazioni di acquisto del pasto: la ricarica del borsellino elettronico attraverso i servizi online del sito di Ardis“. Con bookAmeal, ha concluso Rosolen, si “persegue l’obiettivo non solo di aumentare la sicurezza per la salute degli studenti, evitando loro assembramenti, ma di ampliare il novero delle sedi raggiunte dal servizio di ristorazione, estendendolo anche a quei plessi dove gli studenti da tempo lamentano una carenza di opportunità”.

n.p