19 C
Udine
lunedì, 15 Agosto 2022

Univax Day 2021: Giornata di informazione sui vaccini

Evento online mercoledì 17 marzo, alle 9.30 . Raccolte oltre 500 prenotazioni tra studentesse e studenti delle superiori

16.03.2021-12.44 – Ritorna anche quest’anno l’UniVax Day, organizzato online mercoledì 17 marzo, alle 9.30, dall’Università di Udine con la Società italiana di immunologia, immunologia clinica e allergologia (Siica). Oltre 500 le prenotazioni già raccolte tra le studentesse e gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori ai quali è destinato l’appuntamento. Una mattinata di formazione, e informazione, sul ruolo fondamentale dei vaccini nell’ambito della tutela della salute pubblica.

«Chi si vaccina protegge sé stesso e gli altri» sottolineano Carlo Pucillo e Barbara Frossi, immunologi dell’ateneo friulano, che interverranno all’evento insieme a Linda Gallo, esperta di prevenzione e campagne vaccinali dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Asufc). Presenterà la giornalista Maria Santoro. Seguirà una tavola rotonda con Francesca Mion, Junior Faculty della Società italiana di immunologia, immunologia clinica e allergologia, e l’immunologo Gaetano Vitale, dell’Università di Udine. Collaborano le dottoresse Tonon, Tomadini e Martinis.

L’appuntamento si svolgerà contemporaneamente in 18 atenei italiani. Per iscriversi, entro le 8 del 17 marzo, basta compilare il modulo presente nella pagina dedicata all’evento, all’indirizzo www.uniud.it/univaxday, che si svolgerà sulla piattaforma Teams.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore